TURBO-REG e Riepiloghi MULTI-AZIENDA
La contabilità ha messo il TURBO!
PRESENTAZIONE
Sei un commercialista, e gestisci le contabilità di tante aziende ?
Allora, non potrai fare a meno delle NUOVE procedure, pensate per i commercialisti che vogliono ridurre al minimo i tempi dedicati alla gestione delle contabilità.
- TURBO-REG è la procedura che automatizza completamente il download delle fatture elettroniche, e ti consente di effettuare la registrazione con 2 click, per ogni azienda gestita;
- RIEPILOGHI MULTI-AZIENDA: è la procedura che ti consente di visualizzare ISTANTANEAMENTE la stessa topologia di informazione, per tutte le aziende gestite (es: liquidazione IVA, ricavi maturati, risultato economico, etc...)
TURBO-REG
La procedura TURBO-REG ti consente di azzerare (o quasi) i tempi per la registrazione delle fatture attive e passive. In questo tutorial, viene spiegato come:
- AUTOMATIZZARE il download delle fatture da registrare con il connettore di YOUDOX;
- CONTABILIZZARE le fatture scaricate con la procedura TURBO-REG. Come illustrato nel video, per ogni azienda gestita, la registrazione avviene con 2 click.
Naturalmente, come di consueto, dopo aver effettuato la contabilizzazione automatica, per ogni azienda gestita, è possibile visualizzare le registrazioni caricate, ed in caso di necessità, è possibile apportare ogni modifica/integrazione.
In alternativa, il download delle fatture può avvenire anche con ALTRE MODALITA'.
L'importante, è che nella cartella di download, i files XML scaricati siano stati preventivamente decriptati. Detto altrimenti, deve essere stata rimossa la firma digitale. Non è possibile acquisire direttamente files con estensione P7M. Ti ricordo la PATH della cartella di download:
- Per le fatture di acquisto: C:\Blustring\Download_Fatture_ACQ;
- Per le fatture di vendita: C:\Blustring\Download_Fatture_VEN.
DOWNLOAD DAL PORTALE DI YOUDOX
Se preferisci, puoi effettuare il download delle fatture da registrare dal portale di YouDox. Dopo aver effettuato il login alla tua area riservata, provvederai al download di un file .ZIP, contenente le fatture da registrare. Quindi, cliccando sull'apposito pulsante, provvederai ad estrarre il contenuto del file .ZIP nella cartella di download.
Infine, procederai esattamente come illustrato nel precedente tutorial:
- Esportando le fatture nelle cartelle di ACQUISIZIONE;
- Contabilizzando le fatture, per un'azienda dopo l'altra. Per ogni azienda, la contabilizzazione avviene con 2 click.
RIEPILOGHI MULTI-AZIENDA
I riepiloghi MULTI-AZIENDA consentono di verificare la stessa informazione, per tutte le aziende SIMULTANEAMENTE:
- Informazioni di carattere generale (natura giuridica, regimi contabili, periodicità IVA);
- Le date delle ultime registrazioni caricate;
- L'importo delle liquidazioni IVA periodiche;
- L'importo di dati di bilancio (ricavi maturati e risultati economici), relativi a qualsiasi periodo temporale (anno, trimestre, o mese).
In ogni tipologia di riepilogo, sono presenti i PULSANTI DI DETTAGLIO, grazie ai quali, per ogni azienda, puoi ottenere informazioni più complete.