Vai ai contenuti

Attivazione del software

Come attivare il software acquistato
1 - Registrazione cliente ed attivazione delle postazioni di lavoro
Se hai acquistato la licenza del software Blustring, puoi convertire la versione dimostrativa in PROFESSIONAL, seguendo le istruzioni fornite dal tutorial.

In sintesi, devi:
  • Registrarti come CLIENTE;
  • ATTIVARE le postazioni di lavoro in cui hai installato Blustring.

Con una licenza, puoi attivare fino a 7 postazioni!

Le procedure illustrate nel tutorial richiedono una connessione ad internet.

2 - Il rinnovo della licenza
Negli anni successivi al primo acquisto, dopo aver provveduto al rinnovo della licenza, occorre ripetere le procedure per la REGISTRAZIONE CLIENTE e le attivazioni delle postazioni di lavoro.

Le procedure sono le stesse illustrate nel tutorial precedente, ma vi sono delle piccole differenze.
3 - La disattivazione di una postazione di lavoro
In questo tutorial viene spiegato come DISATTIVARE una postazione di lavoro.

La procedura illustrata può tornare utile, ad esempio, qualora venga dismesso un computer, in cui era stato installato ed attivato Blustring.
4 - Il recupero della password
In questo tutorial viene spiegato come recuperare la password associata al codice fiscale, per l'attivazione delle postazioni di lavoro con il software Blustring.
Appendice - Problemi di connessione
Se non riesci a registrarti come cliente, o ad attivare una postazione di lavoro, può dipendere dal fatto che:
  • Il tuo PC è obsoleto;
  • la tua connessione internet è lenta, o instabile;
  • l'antivirus, e/o il firewall, bloccano la connessione tra il tuo PC ed il nostro server.

Per verificare se il tuo computer ha una di queste problematiche, puoi effettuare una verifica, selezionando il comando LICENZA, e cliccare sul pulsante TEST.
Hai poca dimestichezza con il PC e non riesci a fare da solo?
Per installare il software ed attivare la licenza, bastano meno di 5 minuti! Le procedure sono davvero alla portata di TUTTI, e se hai qualche dubbio, ti basta guardare i tutorial.
Altrimenti, se sei uno di quelli che riesce a malapena ad accendere un computer, puoi chiedere assistenza remota per l'installazione del software e/o per l'attivazione della licenza, inviando un'email a assistenza@visualhelp.it, specificando il numero di telefono a cui desideri essere contattato.
ATTENZIONE: Per poter usufruire del servizio, è necessario che il PC in uso NON sia obsoleto. Detto altrimenti, il PC in uso deve presentare i seguenti requisiti minimi:
  • Processore i5, o i7 di sesta generazione;
  • 4 GB di RAM;
  • Disco fisso SSD;
  • Sistema Operativo: W10, W11, Windows Server 2016;
  • Connessione internet accettabile.
In caso contrario, ci rifiuteremo di prestare il servizio.

Costo del servizio: 29,00€ + IVA (35,38€ IVA inclusa).
Il pagamento può essere effettuato:
  • Con carta di credito, cliccando sul pulsante PAGA ADESSO;
  • Oppure con bonifico, accreditando l'importo di 35,38€ al seguente IBAN: IT18P0303203000010000005287 - intestato a Blustring Srl.
Il pagamento può essere effettuato anche posticipatamente, dopo la fruizione del servizio.
Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 13.00 am,  15.00 pm - 17.00 pm
Tel: 075 9696328
BLUSTRING SRL
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Via settembrini, 15 - 06073 Corciano (PG)
Torna ai contenuti