Trasferimento e backup
degli archivi contabili
Ogni archivio contabile di Blustring è costituito da un file Access (con estensione .mdb). Per impostazione predefinita, tutti gli archivi contabili sono contenuti nella cartella C:\COGE07\BASEDATI.
Pertanto, se desideri trasferire una, o più aziende da un computer ad un altro, deve solo copiare il file da trasferire, o l'intero contenuto della cartella della cartella C:\COGE07\BASEDATI del computer di destinazione.
Analogamente, per effettuare il backup delle tue contabilità, devi copiare il contenuto della cartella C:\COGE07\BASEDATI in un supporto esterno, oppure in un servizio di archiviazione in cloud (es: Onedrive).
Hai un nuovo computer?
...e desideri trasferirvi le contabilità già gestite con Blustring?
Devi solo:
- Scaricare ed installare l'ultima release di Blustring;
- Attivare la licenza;
- Trasferire gli achivi contabili già in uso con un altro computer. Puoi effettuare il trasferimento con una pendrive, oppure inviando i files per email, oppure con Wetransfer.
In ogni caso, puoi decidere se trasferite TUTTE le aziende gestite (tutti i files presenti nella cartella C:\COGE07\BASEDATI), oppure solo alcune di esse.
Il backup degli archivi contabili
Purtroppo, i computers non sono indistruttibili, e se non effettui il backup del tuo lavoro, rischi di perderlo. Per fortuna, con Blustring, il backup degli archivi contabili si effettua in una manciata di secondi poiché devi semplicemente salvare (in un disco esterno, e/o in un servizio di archiviazione in cloud) il contenuto della cartella C:\COGE07\BASEDATI.
Poiché effettuare il backup è semplice e veloce, consigliamo di effettuarlo TUTTI I GIORNI. Per risparmiare spazio, puoi ovviamente comprimere i files in formato .ZIP.

Il backup ed il trasferimento degli allegati alle registrazioni contabili
Quando registri una fattura elettronica, alla registrazione contabile viene allegata la fattura elettronica originale (file XML). Le fatture elettroniche originali vengono archiviate in sottocartelle della cartella C:\Blustring.
Pertanto, se OLTRE alle registrazioni contabili, desidero salvare (o trasferire) anche i files allegati, allora devi salvare/trasferire ANCHE la cartella C:\Blustring.