Vai ai contenuti

Software in cloud

Come eseguire il software Blustring nel cloud
1 - Introduzione
Il software Blustring può essere utilizzato in cloud, tramite desktop remoto.
Da qualsiasi computer connesso ad internet, tu ed i tuoi collaboratori potrete utilizzare il software Blustring. Potrete lavorare contemporaneamente, anche sulla stessa azienda.

Non solo... potrete accedere a tutti i files dell'ufficio (contratti, modulistica, utilities, etc.).

Detto altrimenti, puoi "cloudificare" il tuo intero ufficio, in cui tu ed i tuoi collaboratori potrete entrare virtualmente, ovunque vi troviate fisicamente.
Attivando un computer remoto, avrai anche un altro vantaggio: una connessione internet ultraveloce, anzi supersonica!
Infatti, potrai sfruttare la connessione del computer remoto a cui sarai connesso.
Nei tutorial precedenti, abbiamo illustrato i vantaggi di un desktop remoto.
Nei prossimi tutorial, vedremo come "portare" il software Blustring nel cloud. Si tratta di un'operazione semplice, che consiste nell'ATTIVARE e CONFIGURARE un computer virtuale remoto fornito da un provider qualificato.
Completate queste operazioni, potrai ESEGUIRE il software Blustring nel cloud.
2 - L'ATTIVAZIONE del computer remoto
Per attivare un computer remoto, devi rivolgerti ad un provider. A nostro avviso, i più affidabili sono:
A titolo di esempio, viene illustrato come attivare un computer remoto fornito da CONTABO. Con gli altri providers, si procede in modo analogo.
3 - La configurazione del computer remoto
Dopo averlo attivato, occorre effettuare una piccola configurazione del computer remoto. Si tratta di un'operazione semplice, che richiede una manciata di minuti.
Poi, saremo pronti per lavorare!
Se fino ad oggi hai lavorato in locale,  puoi trasferire gli archivi contabili dal computer con cui hai lavorato fino ad oggi al computer remoto con un semplice COPIA / INCOLLA.
4 - L'esecuzione del software in cloud
A regime, basterà effettuare il login al computer remoto, e dal desktop di quest'ultimo, eseguire il software Blustring.
L'utente che effettua il login come amministratore può creare più accounts, che potranno loggarsi al computer remoto con le credenziali stabilite dall'amministratore.
Così, potrai abilitare i tuoi collaboratori ad accedere al computer remoto. Potrete lavorare contemporaneamente*, anche sulla stessa azienda.
*LICENSING
Nel cloud, più utenti (accounts) possono lavorare contemporaneamente, anche sulla stessa azienda. Tuttavia la licenza standard di Winows server 2019 NON consente l'accesso simultaneo a più di 2 utenti. Non trattandosi di un limite tecnico, ma di un limite legato alla licenza del sistema operativo installato nel computer remoto, può essere superato acquistando le cosidette licenze "RDP CAL".  Normalmente, questa operazione può essere effettuata direttamente con il provider del servizio, richiedendo l'acquisto di licenze "RDP CAL" al servizio di assistenza. Il costo è generalmente contenuto: con circa 10,00€ in più al mese, potranno lavorare contemporaneamente fino a 5 utenti. Ovviamente, il prezzo è in funzione del numero di utenti abilitato all'accesso simultaneo.


Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 12.00 am,  15.00 pm - 18.00 pm

BLUSTRING SRL
Tel: 075 9696328
Tel: 391 1361065
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Via settembrini, 15 - 06073 Corciano (PG)
Torna ai contenuti