La comunicazione al STS
Come effettuare la comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria (STS)
1 - Introduzione
La comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria (STS) avviene in 2 fasi:
- Generazione di un file CSV contenente i dati da comunicare;
- Trasmissione dei dati tramite un software specifico(*), come noto, infatti, la comunicazione NON può essere trasmessa tramite Entratel.
(*) Ad oggi, NON esistono software gratuiti per la trasmissione di questi dati. Blustring Software consiglia di utilizzare il software Mondo Abaco STS, scaricabile da qui (in versione DEMO), ed acquistabile da qui.
2 - La generazione del file CSV contenente i dati da comunicare
In questo tutorial, viene illustrato come generare il file CSV contente i dati da comunicare al Sistema Tessera Sanitaria.
Il file viene collocato nella cartella C:\Blustring_FilesCreati, e dovrà essere acquisito da un programma specifico per la trasmissione della comunicazione al STS (ad esempio: MONDO ABACO STS).
3 - La trasmissione dei dati al STS
Per completare il lavoro, occorre avviare il software MONDO ABACO STS (precedente scaricato ed installato), acquisire il file generato da Blustring e trasmettere la comunicazione.
In alternativa al software MONDO ABACO STS, è possibile utilizzare qualsisi software di trasmissione delle spese sanitarie, purché in grado di acquisire i dati da un file CSV strutturato come il file mostrato alla fine del tutorial precedente.