Vai ai contenuti

La comunicazione al STS

Come effettuare la comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria (STS)
1 - Introduzione
La comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria (STS) avviene in 2 fasi:
  • Generazione di un file CSV contenente i dati da comunicare;
  • Trasmissione dei dati tramite un software specifico(*), come noto, infatti, la comunicazione NON può essere trasmessa tramite Entratel.

(*) Ad oggi, NON esistono software gratuiti per la trasmissione di questi dati. Blustring Software consiglia di utilizzare il software Mondo Abaco STS, scaricabile da qui (in versione DEMO), ed acquistabile da qui.
2 - La generazione del file CSV contenente i dati da comunicare
In questo tutorial, viene illustrato come generare il file CSV contente i dati da comunicare al Sistema Tessera Sanitaria.
Il file viene collocato nella cartella C:\Blustring_FilesCreati, e dovrà essere acquisito da un programma specifico per la trasmissione della comunicazione al STS (ad esempio: MONDO ABACO STS).
3 - La trasmissione dei dati al STS
Per completare il lavoro, occorre avviare il software MONDO ABACO STS (precedente scaricato ed installato), acquisire il file generato da Blustring e trasmettere la comunicazione.

In alternativa al software MONDO ABACO STS, è possibile utilizzare qualsisi software di trasmissione delle spese sanitarie, purché in grado di acquisire i dati da un file CSV strutturato come il file mostrato alla fine del tutorial precedente.
Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 13.00 am,  15.00 pm - 17.00 pm
Tel: 075 9696328
BLUSTRING SRL
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Via settembrini, 15 - 06073 Corciano (PG)
Torna ai contenuti