Vai ai contenuti

La registrazione delle fatture

PARTE I: Nozioni di base
1 - Introduzione alle gestione contabile
Introduzione alla gestione contabile con il software Blustring: come sono strutturate le procedure.
2 - Introduzione alla registrazione delle fatture
Introduzione alla procedura di registrazione delle fatture di acquisto. Panoramica introduttiva sulla registrazione manuale ed automatica.
3 - Il download delle fatture elettroniche
Per poter procedere con la registrazione, occorre effettuare il download delle fatture elettroniche.
Allo scopo, è opportuno utilizzare un HUB che consenta di scaricare le fatture elettroniche decriptate, cioè PRIVE della firma digitale. Blustring Software consiglia di utilizzare l'HUB di YOUDOX.
Il download massivo delle fatture elettroniche da registrare può essere effettuato anche dal portale dell'Agenzia delle Entrate: FATTURE E CORRISPETTIVI.

Purtroppo, questo portale NON provvede a decriptare le fatture scaricate. Pertanto, per poter acquisire in contabilità le fatture scaricate da FATTURE E CORRISPETTIVI, occorre prima rimuovere le firme digitali con un software ad HOC, come ad esempio P7M STUDIO.

Ma, il modo più semplice e veloce per scaricare le fatture elettroniche dal portale è l'utilizzo di RECUFATTURE.

Nel tutorial precedente, abbiamo visto come effettuare un download massivo dal portale FATTURE E CORRISPETTIVI. In alternativa, le fatture possono essere scaricate anche una ad una.
Anche così, le fatture scaricate NON vengono decriptate, pertanto per poterle acquisire in contabilità occorre rimuovere la firma digitale con P7M STUDIO, o un software analogo.
Però, il modo più semplice per scaricare le fatture dal portale FATTURE E CORRISPETTIVI si realizza utilizzando il software RECUFATTURE.
RecuFatture è il software semplice ed intuitivo, che interfacciandosi con il portale FATTURE E CORRISPETTIVI, ti consente di scaricare VELOCEMENTE le fatture elettroniche ed i corrispettivi telematici da registrare. Basta un click!

Completato il download, con Blustring ultimerai il lavoro. Basta un click, per registrare istantaneamente centinaia di fatture, o di corrispettivi!
NON dovrai più entrare nel portale Fatture e Corrispettivi e scaricare le fatture singolarmente, né seguire l'odiosa procedura per effettuare i download massivi.

Se desideri provare, o acquistare RECUFATTURE, clicca qui.
4 - La registrazione automatica delle fatture elettroniche
Dopo aver effettuato il download delle fatture elettroniche, potrai registrarle in modo AUTOMATICO in contabilità. Con un solo click, puoi registrare più di 100 fatture.
La procedura di registrazione automatica, oltre a segnalare le fatture da fornitori non caricati in anagrafica, segnala anche altre registrazioni che potrebbe essere opportuno verificare.
5 - La condivisione dei files XML allegati
I files XML allegati alle registrazioni contabili possono essere condivisi tra più postazioni di lavoro con l'utilizzo di una cartella sincronizzata con DROPBOX.
6 - Utilità
Con Blustring, è possibile verificare agevolmente se sono state registrate tutte le fatture ricevute.
Inoltre, è possibile assegnare alla registrazione di ogni fattura l'esatta data di ricezione.

Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 12.00 am,  15.00 pm - 18.00 pm

BLUSTRING SRL
Tel: 075 9696328
Tel: 391 1361065
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Via settembrini, 15 - 06073 Corciano (PG)
Torna ai contenuti