Vai ai contenuti

La registrazione dei corrispettivi

Come registrare i corrispettivi giornalieri
1 - Introduzione
La registrazione dei corrispettivi giornalieri può essere effettuata manualmente, oppure in modo automatico, scaricandoli dal portale FATTURE E CORRISPETTIVI.
2 - La registrazione manuale
La registrazione manuale è semplice e veloce: in corrispondenza di ogni data, basta digitare il totale giornaliero incassato.
3 - La registrazione automatica
Il video spiega come registrare in modo automatico i corrispettivi elettronici (in formato XML). Come primo step, occorre scaricarli dal portale FATTURE E CORRISPETTIVI.  Dopo aver effettuato il download, sarà sufficiente eseguire la procedura di registrazione di Blustring, selezionando i files XML scaricati.

ATTENZIONE: Dal 2021, per lil download e la successiva registrazione automatica dei corrispettivi, consigliamo di avvalersi del software RECUFATTURE. Così, il download risulterà più semplice e veloce, e la registrazione IMMEDIATA!
Come registrare i corrispettivi XML, imputandoli a diversi sezionali IVA e/o centri di costo.
4 - La registrazione automatica con RECUFATTURE
Il modo più semplice (e veloce) per scaricare e registrare i corrispettivi telematici si realizza utilizzando il software RECUFATTURE.
Se desideri provare, o acquistare il prodotto, clicca qui.
5 - La registrazione di corrispettivi da ventilare
I corrispettivi da ventilare vanno registrati con il codice IVA CODAVE (corrispettivi da ventilare). Lo scorporo dell'IVA sarà effettuato in sede di liquidazione IVA periodica, in base alla composizione degli acquisti.
Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 13.00 am,  15.00 pm - 17.00 pm
Tel: 075 9696328
BLUSTRING SRL
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Via settembrini, 15 - 06073 Corciano (PG)
Torna ai contenuti