B l u s t r i n g   S o f t w a r e
B L U S T R I N G  S O F T W A R E
B l u s t r i n g   S o f t w a r e
Vai ai contenuti

L' esecuzione del software Blustring

Il software Blustring è disponibile in 3 versioni: Light, Standard, Premium
LIGHT
Dispone di tutte le funzioni presenti nella versione STANDARD, ma potrebbe risultare più lenta in alcune elaborazioni.

Si tratta della versione meno evoluta, retrocompatibile con i computers non aggiornati, che utilizzano sistemi operativi antecedenti a Windows 10.
STANDARD
Dispone di tutte le funzioni necessarie per il lavoro di tutti i giorni, ma non consente di eseguire le elaborazioni avanzate, presenti invece nella PREMIUM.

E' rivolta a coloro che utilizzano Windows 10, ma non possono installare l'ultima versione di Microsoft Access Runtime (*).
PREMIUM
Offre elaborazioni avanzate, consentendo al commercialista di fornire servizi di alta qualità. CLICCA QUI per scoprire le funzionalità offerte dalla versione PREMIUM.

E' riservata a coloro che utilizzano Windows 10, e che possono installare l'ultima versione di Microsoft Access Runtime.
(*) L'installazione dell'ultima versione di Microsoft Access Runtime (necessaria per la versione Premium) è compatibile con Office 365, ma incompatibile con alcune installazioni di Office in modalità Stand Alone. In quest'ultima ipotesi, è possibile:
  • Installare la Runtime Access MSI ed eseguire Blustring in modalità STANDARD;
  • Disinstallare la versione stand-alone di Office, e passare ad Office 365. E' disponibile a prezzi vantaggiosi (meno di 10€ al mese), e puoi utilizzarlo su più PC;
  • Disinstallare la versione stand-alone di Office, ed utilizzare un pacchetto gratuito (OpenOffice, o similare) per testi e fogli di calcolo.
ATTENZIONE: Se stai utilizzando un sistema operativo antecedente a Windows 10, anche la versione LIGHT potrebbe non avviarsi. In questa ipotesi, è sufficiente:
  • Attivare l'opzione COMPATIBILITA' W7;
  • Oppure, attivare la MODALITA AP.
Per eseguire il software Blustring, occorre cliccare sull'apposita icona.
Così, verrà avviato BLUSTRING LAUNCHER.
Alla prima esecuzione, occorre installare l'ultima versione di Microsoft Access Runtime, cliccando sull'apposito pulsante.
L'installazione dell'ultima versione di Microsoft Access Runtime potrebbe risultare non compatibile per la presenza di alcune versioni di Office installate in modalità Stand Alone. In questa ipotesi, è possibile scegliere una delle segueti soluzioni:
  • Installare una versione non aggiornata di Microsoft Access Runtime, per poi eseguire Blustring in versione STANDARD;
  • Disinstallare la versione di Office non compatibile, per poi installare l'ultima versione di Microsoft Access Runtime.
Qualora si opti per la prima soluzione, per installare una Runtime non aggiornata, occorre cliccare sul comando SCARICA ACCESS RUNTIME MSI.
Altrimenti, è possibile visualizzare il pannello di controllo e disinstallare la versione di Office non compatibile, che inibisce l'installazione dell'ultima versione di Microsoft Access Runtime.
32 o 64 BIT ?
Generalmente, consigliamo la 32 BIT.
Tuttavia, se nel tuo PC è già presente una versione di Microsoft Office a 64 BIT, incompatibile con Access Runtime a 32 BIT, allora è auspicabile optare per la versione a 64 BIT.

Blustring Launcher è in grado di rilevare l'eventuale installazione di versioni di Microsoft Office a 64 BIT. In questo caso, provvede a consigliare l'installazione della Runtime a 64 BIT.
Apertura al pubblico
Lun - Ven : 9.00 am - 12.00 am,  15.00 pm - 18.00 pm

BLUSTRING SRL
Tel: 075 9696328
Tel: 391 1361065
Email: info@blustring.net
Website: www.blustring.it
BLUSTRING SRL  -  P. IVA: 03551370541  -  Via Settembrini, 15  06073 Corciano (PG)
BLUSTRING SRL - P. IVA: 03551370541
Torna ai contenuti