Software contabilita esterne - Software contabilità per commercialisti ed aziende: Blustring

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Extra

Software gestionali compatibili

Torna all'indice
Se sei un commercialista, e desideri registrare automaticamente le fatture emesse dai tuoi clienti, non devi obbligarli ad utilizzare Blustring.
Blustring è compatibile con la maggior parte dei gestionali in commercio. Pertanto, i tuoi clienti potranno continuare ad utilizzare il gestionale di sempre, e tu potrai registrare automaticamente le fatture emesse.
Torna all'indice
Software gestionali
Come è possibile...
Oggi, quasi tutti i software gestionali sono in grado di emettere fatture nel formato XML-PA: formato XML standard, definito dalla pubblica amministrazione.
L'emissione di fatture in questo formato è OBBLIGATORIO nei confronti degli enti pubblici, facoltativo nei confronti dei privati.
Più precisamente, in caso di rapporti commerciali tra soggetti privati, l'impresa può emettere:
  • Una normale fattura cartacea (o in formato PDF) per il cliente;
  • Una fattura nel formato XML-PA, per il commercialista (in genere, basta un click).
L'ACQUISIZIONE IN CONTABILITA'
Grazie alla procedura AUTOMATIC INPUT, è possibile registrare le fatture in formato XML-PA, con un click: dalla procedura per la gestione delle fatture attive, basta selezionare i files XML, e cliccare sul pulsante CONTABILIZZA.

ATTENZIONE: Se l'acquisizione non dovesse avvenire, significa che il formato della fattura emessa non è corretto. Affinché l'importazione avvenga correttamente, è necessario che ogni documento da registrare rispetti le specifiche tecniche dello standard XML-PA.
E' possibile verificare la correttezza formale delle fatture XML-PA, e visualizzarne il contenuto, dal sito dell'Agenzia delle Entrate:
 
Torna ai contenuti | Torna al menu