informatica aziendale - Software contabilità per commercialisti ed aziende: Blustring

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Extra

Didattica: Blustring fa scuola...

Il Gruppo Editoriale Simone, la più grande realtà editoriale del centro-sud Italia, con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell'editoria giuridico-professionale, nel primo trimestre del 2012 ha pubblicato un libro di testo, rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici Economici, sui sistemi informativi e programmi applicativi d'ufficio per la gestione di impresa, intitolato INFORMATICA AZIENDALE.
Il software Blustring è stato scelto come “banco di prova” per la comprensione dei temi trattati nell’opera.

Sebbene principalmente rivolto agli studenti delle scuole superiori, il volume offre interessantissimi spunti a tutti coloro che operano in studi professionali, o in società di consulenza. Il manuale è articolato in 4 moduli:

  • il primo modulo si occupa del sistema informativo aziendale;

  • i due moduli successivi prendono in esame i due principali software applicativi adottati in ambito amministrativo (Microsoft Access, e Microsoft Excel);

  • l'ultimo modulo prende in considerazione il rapporto tra mondo aziendale ed Internet, la cui diffusione ha rivoluzionato i modi di agire ed il sistema di relazioni dei soggetti economici presenti nel mondo della produzione e dei servizi. L’attenzione è posta soprattutto sul Web, in particolare sulle nuove modalità di comunicazione visiva e multimediale e sugli strumenti tecnici che permettono di trasmettere informazioni in rete.

Il volume è completato da un’appendice di riferimento sul prodotto applicativo di contabilità generale automatizzata Blustring, che offre al lettore un vero banco di prova per la comprensione dei temi trattati nell’opera.

Se se desideri maggiori informazioni sul libro e/o desideri acquistarlo, CLICCA QUI.


edizioni Simone
Informatica aziendale
 
Torna ai contenuti | Torna al menu