Fatturazione e magazzino - scheda tecnica - Software contabilità per commercialisti ed aziende: Blustring

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Software / Fatturazione e magazzino

    
Fatturazione e magazzino
Fatturazione
Oltre alla contabilità, Blustring può gestire anche:
  • La fatturazione immediata e differita;
  • La fatturazione dei professionisti.
Gli studi commerciali possono utilizzare il software per emettere fatture per conto proprio, e/o per conto dei clienti.

Il layout delle fatture è ampiamente personalizzabile, e la registrazione avviene in tempo reale, cioè contestualmente all'emissione.
Fattura elettronica
Fatturazione elettronica
Qualsiasi fattura può essere stampata, emessa in formato PDF, oppure emessa in formato elettronico, nel formato standardizzato XML-PA.
L'emissione delle fatture nel formato XML-PA è obbigatorio nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e facoltativo nei confronti dei privati.
Per trasmettere le fatture elettroniche, potrai utilizzare l'applicazione WEB dell'Agenzia delle Entrate, oppure un servizio a pagamento.
Gestione Magazzino
Magazzino
Puoi gestire gli ordini, i carichi e gli scarichi di magazzino.
In ogni momento, puoi verificare le giacenze e le disponibilità di magazzino, nonché stampare l'inventario, scegliendo il criterio per la valorizzazione delle rimanenze.
Inoltre, puoi elaborare analisi statistiche per gli acquisti e le vendite. Ad esempio, puoi verificare dove e quando si concentrano le vendite, e quali sono i prodotti più richiesti. Le analisi elaborate possono essere esportate in Excel per un esame ancora più articolato.
Software gestionali
Compatibilità con gestionali esterni
Se hai esigenze particolari e la procedura per la fatturazione ed il magazzino di Blustring non soddisfa le tue esigenze, puoi adottare QUALSIASI gestionale in grado di emettere fatture elettroniche.
Sarà sufficiente emettere le fatture elettroniche anche nei confronti dei privati.
In questo caso, la fattura elettronica non andrà consegnata al cliente (al quale, verrà consegnata una normale fattura cartacea), ma sarà utilizzata da Blustring, che sarà in grado di registrarla automaticamente.
Se sei interessato a questa funzionalità, clicca sul seguente link per approfondire:
 
Torna ai contenuti | Torna al menu